API & AMBIENTE VALLE DI SORI, in collaborazione con l’Associazione comunicAmbiente, organizza il secondo ciclo di incontri dedicato alla conoscenza delle api, del miele e della biodiversità.

Gli incontri, destinati a chi vuole conoscere il mondo delle api (anche senza avere un proprio apiario), si sviluppano in quattro giornate che prevedono momenti di approfondimento teorico e di osservazione naturalistica in apiario.

La partecipazione agli incontri permetterà di acquisire le competenze necessarie per conoscere la biologia di Apis mellifera e l’importanza degli insetti impollinatori per la biodiversità, per conoscere e apprezzare i mieli, oltre che, per chi lo desidera, per allestire un piccolo apiario.

Il corso è condotto da Silvia Burzio, laureata in Scienze Naturali e Tecnico Apistico. L’associazione fornisce materiali di approfondimento specifici in una chiavetta USB. La quota di iscrizione è di 160 €.

 

  • DOVE: in Frazione Levà, nel Comune di Sori (GE),
  • QUANDO: il secondo sabato del mese, dalle 10.00 alle 16.00, con pranzo condiviso.

Il corso è aperto ad un massimo di 12 partecipanti; se le richieste superano il numero di posti disponibili, le donne avranno piorità nell’accesso.

Le iscrizioni devono pervenire (telefonare o inviare una e-mail) entro il 29 febbraio 2016.

Ti interessano i corsi di apicoltura: VAI ALLA PAGINA DI API e AMBIENTE