TERRITORIO AMBIENTE SALUTE. RAGAZZI IN AZIONE
Piano di intervento “INFEADO – integrazioni fruttuose e armonia di obiettivi” per l’attuazione di progetti rivolti all’infanzia e all’adolescenza - DGR n. 2847/2009.

Triennio 2009 - 2012



TASk Ragazzi è un intervento di progettazione partecipata che si realizza nel comune di Cogne e coinvolge i ragazzi di Cogne (gli studenti della scuola secondaria di primo grado e i bambini della scuola primaria), il Comune di Cogne, la Comunità Montana Grand Paradis, il Parco Nazionale del Gran Paradiso.
L’idea di partenza del progetto è quella di facilitare l’aggregazione dei giovani, proponendo incontri e attività pratiche sul tema della sostenibilità ambientale, della salute e della valorizzazione del proprio territorio, che si concretizzeranno nella realizzazione di ‘buone pratiche’.
La finalità è quella di aiutare i giovani a conoscere e comprendere i principi dello sviluppo sostenibile e applicarli al proprio territorio.


T.A.S.k Ragazzi! è un progetto realizzato grazie al contributo della Regione Valle d'Aosta (Piano di intervento “INFEADO – integrazioni fruttuose e armonia di obiettivi” per l’attuazione di progetti rivolti all’infanzia e all’adolescenza - DGR n. 2847/2009) e del Comune di Cogne.
Il progetto è ideato e cofinziato dall'Associazione culturale comunicAmbiente.

I ragazzi stessi hanno pubblicato sulle pagine del sito dedicate al progetto i materiali da loro elaborati (testi, disegni, fotografie). Per conoscere il progetto attraverso la loro voce visita le pagine dedicate all'indirizzo: www.taskragazzi.blogspot.it

Su ISSUU abbiamo pubblicato: